venerdì 2 settembre 2011

Svuota-tasche o Porta-oggetti

Pubblicato da lofficinadielo alle 21:32
Occorrente:

  • carta velina
  • carta di riso
  • pellicola trasparente
  • colla vinilica
  • pennello
  • insalatiera o vaschetta

Per primissima cosa si prende la carta velina e la carta di riso e si strappa facendone tante striscette.
La colla vinilica, ne basta poca, va diluita con acqua in un recipiente, nel mio caso ho preso un bicchiere di plastica. 

Ora iniziate a creare i vostri svuotatasche. 

PASSO 1:
Ricoprite con pellicola trasparente il recipiente che avete scelto di utilizzare e capovolgetelo sopra ad un altro foglio di pellicola trasparente (altrimenti rimane attaccato al piano di lavoro).


PASSO 2:
Iniziate ad applicare le striscioline sopra il recipiente e con il pennello copriteli di colla diluita, facendo attenzione a non creare bolle d'aria. Io alcune striscioline le ho fatte a punta e le ho applicate verso il basso, in modo che la sporgenza sia un pò più imperfetta e creativa.
Attenzione... più carta velina applicate e più il colore da voi scelto sarà forte e sfumato.



PASSO 3:
Quando avrete ricoperto tutta la ciotola fate asciugare per 12 ore.


PASSO 4:
Ora che avete fatto asciugare i vostri svuota-tasche toglieteli dall'appoggio e sfilate con cura tutta la pellicola. se vi si forma qualche buchetto non preoccupatevi. verrano richiusi nella seconda passata di striscioline e colla.


PASSO 5:
a questo punto ricominciate con il passo numero 1.
una volta ricoperto il dentro di ogni ciotola potrete applicare qualsiasi cosa vogliate, io ho usato coccinelle e fiori secchi.
Rimettete il tutto ad asciugare per altre 12 ore, diventeranno resistenti e utili per qualche idea regalo originale ^_^

THE END

2 pensierini:

Vale ha detto...

Quello che mi hai regalato sul comò sta veramente bene....grazie grazie!

lofficinadielo ha detto...

meno male ehehehe TVB sorellina

Posta un commento

 

L'Officina di El'ò Template by Ipietoon Blogger Template | Gift Idea